Menu mobile
Bando Coopstartup Emilia Ovest

Il bando e gli allegati

Coopstartup Emilia Ovest II Edizione è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative realizzate in forma cooperativa. Il progetto è promosso da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo.

L’iniziativa è rivolta a gruppi (composti da almeno 3 persone) che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e a cooperative, della medesima area, costituitesi dal 1 gennaio 2019. La partecipazione al bando potrà realizzarsi secondo due modalità: si potrà proporre un’idea imprenditoriale innovativa elaborata autonomamente dal gruppo candidato, oppure rispondere ad una sfida (Challenge), lanciata da una cooperativa del sistema Legacoop, con una soluzione condivisa dal gruppo.

Per tutte le informazioni sui requisiti necessari e le modalità di partecipazione, fare sempre riferimento alle indicazioni contenute nel Bando di seguito disponibile per il download.