Menu mobile

Le challenge


Per sviluppare un’idea d’impresa puoi prendere spunto da una delle quattro sfide (Challenge) lanciate da cooperative aderenti a Legacoop.
Clicca qui per vedere la presentazione
La partecipazione alle Challenge potrà anche essere l’occasione per consentire ai singoli (non facenti parte di un gruppo pre-costituito) la conoscenza di altri soggetti con cui condividere le sfide.
Per qualsiasi ulteriore informazione sulle challenge e per partecipare ad un incontro di approfondimento con la cooperativa proponente, scrivi alla casella emiliaovest@coopstartup.it specificando il nome/numero della challenge di interesse, il tuo nome, indirizzo email e numero di telefono.
Sarai contattato direttamente dal team Coopstartup.

Challenge 1

LE NUOVE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA

COOPSERVICE

Come coniugare, in un mondo caratterizzato dal multiculturalismo e multilinguismo, le opportunità offerte dalle nuove tecnologie con il crescente fabbisogno di apprendimento continuo?

Challenge 2

POST TO ME

TICE

Come sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità della vita, presente e futura, di individui con gravi disabilità, creando le condizioni per un’esistenza in cui benessere e dignità vadano di pari passo?

Challenge 3

CONNESSIONI DIGITALI

CONSORZIO 45

Come sviluppare un modello di impresa che valorizzi l’uso del digitale e il capitale relazionale per creare connessione tra la parte culturale e creativa (Chiostri) e la parte legata ai progetti di innovazione sociale (Laboratorio)?

Challenge 4

TECHNOLOGY FOOD

CIRFOOD

Come può l’Intelligenza Artificiale e l’automazione del pagamento aumentare l’esperienza utente e contestualmente snellire il processo di acquisto e ridurre le inefficienze?